top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreFrancesco Branda

Come stanno vaccinando le Regioni con AstraZeneca e Johnson&Johnson

Aggiornamento: 11 giu 2021

In totale sono state somministrate in Italia 6.282.934 dosi del vaccino AstraZeneca (2.755.284 uomini e 3.527.650 donne), e 1.239.050 dosi del vaccino Johnson&Johnson (725.344 uomini e 513.706 donne) agli under 60.


Le vaccinazioni con AstraZeneca per Regione

Dal grafico sottostante è possibile capire quali Regioni abbiano somministrato più dosi di AstraZeneca agli under 60 e quali abbiano preferito darle agli over 60 dall'inizio della campagna vaccinale. Nella maggior parte dei territori ha prevalso l’utilizzo del vaccino di AstraZeneca negli over 60: Basilicata, Campania, Emilia-Romagna, Friuli-Venezia Giulia, Liguria, Lombardia, Marche, Molise, Trento, Piemonte, Puglia, Sardegna, Sicilia, Toscana, Umbria, Veneto. Al contrario ci sono Regioni che hanno somministrato più dosi di vaccino AstraZeneca alle persone con meno di 60 anni: è il caso di Abruzzo, Calabria, Lazio e Sicilia.


Le vaccinazioni agli under 60


Le vaccinazioni agli over 60


Le vaccinazioni per età


Le vaccinazioni per sesso


 


Le vaccinazioni con Johnson&Johnson per Regione


Per quanto riguarda il vaccino Johnson&Johnson, invece, nella maggior parte dei territori ha prevalso l’utilizzo del vaccino negli under 60: Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Lazio, Liguria, Lombardia, Molise, Bolzano, e Sicilia. Al contrario ci sono Regioni che hanno somministrato più dosi di vaccino Johnson&Johnson alle persone con più di 60 anni: è il caso di Emilia-Romagna, Friuli-Venezia Giulia, Marche, Piemonte, Sardegna, Toscana, Umbria e Veneto.


Le vaccinazioni agli under 60


Le vaccinazioni agli over 60


Le vaccinazioni per età


Le vaccinazioni per sesso


290 visualizzazioni0 commenti
Post: Blog2_Post
bottom of page